mercoledì 20 maggio 2015

LibriLiberi in Movimento






La nostra libreria (LibriLiberi in Movimento) è partita!!Grazie allo sponsor (Varese autogas - dispostivi e allestimenti per disabili  - che ci ha messo a disposizione un piccolo pulmino) stiamo girando nei quartieri di Napoli - preferibilmente quelli non raggiunti dai normali flussi turistici ma i quartieri periferici abbandonati un pò dalle istituzioni e considerati a rischio per vari motivi - ma noi crediamo nella loro rinascita e nel nostro piccolo vogliamo contribuire offrendo libri gratuiti a tutti quelli che vengono al nostro banchetto. E contrariamente a quanto si potrebbe pensare sono tante le persone che si avvicinano dapprima incuriositi e sospettosi dinanzi alla parola "Libri in regalo" pensando ad un raggiro ma poi una volta capito che i libri davvero sono gratuiti e a loro disposizione ci ringraziano e iniziano a sfogliarli e a scegliere i libri da portarsi a casa.
I primi quartieri da noi toccati sono stati : Soccavo e Bagnoli, nelle prossime settimane - preferibilmente nei weekend - vi sarà facile incontrare la nostra libreria gratuita per le strade di Napoli.
Ci piace creare un clima amichevole nella nostra libreria, parliamo, ridiamo....perchè la cultura è una cosa seria....eheheh!!!
Ed è confortante anche che si avvicinano moltissimi ragazzi desiderosi di avvicinarsi a questo oscuro oggetto (per molti di loro)  che è il libro, a riprova che per invogliare i giovani a leggere bisogna coinvolgerli in maniera gioiosa. Ci vediamo tra un libro e l'altro.






Nessun commento:

Posta un commento