giovedì 29 ottobre 2015

d: video




Che cos'è che ci rende umani?  che  cos'è che amiamo ? che  cosa combattiamo?  perchè noi ridiamo ,   piangiamo ? La nostra curiosità? La ricerca per la scoperta?

Spinto da queste domande, regista e artista Yann Arthus-Bertrand ha trascorso tre anni a raccogliere storie di vita reale di 2.000 uomini e donne in 60 paesi , ha collaborato  con un team dedicato di traduttori, giornalisti e cameramen, Yann coglie profondamente  argomenti personali ed emotivi che ci uniscono  come la  lotta contro la povertà, la guerra, l'omofobia e il futuro del nostro pianeta , mescolati con momenti di amore e di felicità.

Come ogni storia, anche questa ha un inizio. Un giorno, nel Mali, Yann Arthus-Bertrand è stato vittima di un problema  all' elicottero. Durante l'attesa per il pilota, ha trascorso l'intera giornata con un contadino che gli parlava, con grande dignità e senza lamentarsi, della sua vita quotidiana, le sue speranze, le sue paure e la sua unica ambizione: per nutrire i suoi figli. Yann rimane profondamente segnata da questo incontro, l'uomo al quale si sentiva così vicino.

HUMAN mostra il lato oscuro del genere umano, ma mette in luce il meglio di esso,  tutti noi abbiamo dentro  la volontà di vivere insieme. Questo è il messaggio che questo film cerca di trasmettere. Insieme, uniti, siamo in grado di affrontare le sfide di oggi e di domani.

HUMAN è parte di una logica globale la cui intenzione è di riunire insieme iniziative e risorse  della comunità e dei settori umanitarie, ecologiche o sociali.

www.human-themovie.org

Nessun commento:

Posta un commento