mercoledì 22 agosto 2012

Little Sun




Little Sun è una lampada che si alimenta a energia solare.
Per le persone che vivono in zone rurali e nei paesi in via di sviluppo, è un problema serio di trovare fonti di luce che non siano pericolose come le lampade a cherosene, la soluzione più comune, ma è anche una scelta tossica. Soluzioni poco costose e di lunga durata sono la sfida di designer e molti sono venuti con i vari tipi di luci a LED ad energia solare. Tuttavia, Little Sun si distingue per la sua forma simpatica e originale, a guardarlo è fatto come un sole giallo. La lampada vuole essere tanto una fonte di luce che opera d'arte .Rappresenta la soluzione di un problema per milioni di persone in tutto il mondo. Il creatore è l'artista Olafur Eliasson con la collaborazione dell'ingegnere Frederik Ottesen . Una luce per coloro che vivono in aree in via di sviluppo e opera d'arte per coloro che nelle aree modernizzate possono aver dimenticato che circa 1,6 miliardi di persone sono senza luce .
Little Sun , una luce a LED, potente, utilizza un modulo solare "mono-cristallino" . Quattro ore di ricarica e offre cinque ore di luce pulita .
Per riflettere sulle tematiche legate alla distribuzione delle risorse energetiche sul nostro pianeta e sulla necessità dunque, di una politica globale per la gestione delle risorse.

fonte:http://www.littlesun.com

Nessun commento:

Posta un commento