martedì 12 giugno 2012

ABUSO DI...POTERE(?)






Non riesco davvero a non notare......piuttosto mi stupisco di come invece l'evidenza venga negata!
Eppure abbiamo occhi ed orecchie..tutti!
Vago con l'auto...cerco un parcheggio...lo so è come cercare un ago in un pagliaio a quest'ora...8.30 di mattina gli uffici comunali si preparano ad aprire..la gente è infuriata di mattina presto...magari è anche stanca chissa' magari ha dormito poco oppure è semplicemente e automamente immessa come ogni giorno nella routine, nell'abitudinario dell'esistenza.
Mi giro un secondo: la vedo.. un'auto nel parcheggio dei disabili..
un po' devo dire per il mio interessamento recente a questo tipo di problematica, grazie alla collaborazione che da circa sei mesi intrattengo con questo blog e il Movimento Contaminarte, il mio sguardo si rivolge subito a cercare il titolo che conferisce all'utilizzatore della suddetta vettura il diritto di trovarsi in quel posto....Niente, non vedo nulla...
Mi incuriosisce la cosa ulteriormente, quando mi accorgo dell'auto della Polizia Municipale ferma poco distante.Mi chiedo:" io la vedo...ma loro, no? come è possibile?"
Un po per la curiosità, un po' per quel senso di presa in giro che mi serpeggia nello stomaco, mi avvicino:" scusate, ma l'auto che è parcheggiata li', nel posto riservato ai disabili...non ha il titolo esibito..non credo possa starci!"." ah si, ora provvediamo..". Frase buttata li' con noncuranza...
Ma io non so perchè, non riesco a non pensarci e faccio finta di andarmene...mi fermo in un angolo, mi assicuro di non essere vista...e resto a guardare..
Vedo che se i responsabili della circolazione stradale, nonchè dententori del grande compito di far rispettare le regole del codice della strada, ignorano completamente la cosa..niente fogliettino con multa..!addirittura li vedo dirigersi verso una vettura che con le quattro frecce si era fermata in doppia fila per far scendere una mamma con un bimbo e un passeggino...e ordinargli di spostarsi immediatamente!
torno li'..proprio non riesco a stare zitta! Mannaggia!:" ma scusate..." dico :"ma le regole non sono uguali per tutti? perchè non avete multato l'usurpatore del posto riservato ai disabili e avete costretto una mamma con un bambino a spostarsi con urgenza senza che per altro creasse cosi' tanto disagio alla circolazione?"
Non ricevo risposta, ma risatine....
ma fortunatamente mi risponde un fatto...l'usurpatore arriva...sale in auto e sorride salutando i due paladini della strada con confidenza ....
capisco tutto. persona importante un assessore, credo....
provo una rabbia che purtroppo non riesco a trattenere..e li insulto..tutti e tre!
lo so...non ho risolto granchè, non ho ottenuto nulla se non di togliermi la soddisfazione di dire che in fondo c'è ancora qualcuno che non si lascia nè corrompere, nè prendere in giro..


3 commenti:

  1. ben fatto ... io credo che il senso di civiltà e giustizia sia diventato raro in questi tempi e poi chi deve dare l'esempio e non lo dà, sono da ritenere ancora più responsabili dell'inciviltà dilagante. A volte ho l'impressime che alcune persone non abbiano la coscienza. Martina (disabile motoria da 22 anni)

    RispondiElimina
  2. infatti...continuo a pensare che se c'è ancora corruzione è perchè c'è chi corrompe

    RispondiElimina
  3. Ben fatto lo sostengo pure io.Fossero di più le persone indignate si vincerebbero certamente certe ingiustizie.L'importante è lottare,almeno ci si prova:)

    RispondiElimina