Che cos'è che ci rende umani? che cos'è che amiamo ? che cosa combattiamo? perchè noi ridiamo , piangiamo ? La nostra curiosità? La ricerca per la scoperta?
Spinto da queste domande, regista e artista Yann Arthus-Bertrand ha trascorso tre anni a raccogliere storie di vita reale di 2.000 uomini e donne in 60 paesi , ha collaborato con un team dedicato di traduttori, giornalisti e cameramen, Yann coglie profondamente argomenti personali ed emotivi che ci uniscono come la lotta contro la povertà, la guerra, l'omofobia e il futuro del nostro pianeta , mescolati con momenti di amore e di felicità.
Come ogni storia, anche questa ha un inizio. Un giorno, nel Mali, Yann Arthus-Bertrand è stato vittima di un problema all' elicottero. Durante l'attesa per il pilota, ha trascorso l'intera giornata con un contadino che gli parlava, con grande dignità e senza lamentarsi, della sua vita quotidiana, le sue speranze, le sue paure e la sua unica ambizione: per nutrire i suoi figli. Yann rimane profondamente segnata da questo incontro, l'uomo al quale si sentiva così vicino.
HUMAN mostra il lato oscuro del genere umano, ma mette in luce il meglio di esso, tutti noi abbiamo dentro la volontà di vivere insieme. Questo è il messaggio che questo film cerca di trasmettere. Insieme, uniti, siamo in grado di affrontare le sfide di oggi e di domani.
HUMAN è parte di una logica globale la cui intenzione è di riunire insieme iniziative e risorse della comunità e dei settori umanitarie, ecologiche o sociali.
www.human-themovie.org
Nessun commento:
Posta un commento