domenica 8 aprile 2012

Stella di Mare - una storia d'amore


L’Amore mi ha spiegato ogni cosa, l’ amore ha risolto tutto per me. Perciò ammiro questo amore ovunque esso si trovi” (Papa Giovanni Paolo II)




“Stella di Mare”. un’opera cinematografica di soli 25 minuti di Salvatore Arimatea prodotto dall’Associazione SiddhArte in collaborazione con l’Associazione Italiana persone Down , racconta la storia d’amore tra due giovani ragazzi affetti dalla sindrome down Bartolo e Stella.
Una bellissima storia d'amore per riflettere sulla voglia di socialità e integrazione. Questo è l’obiettivo di «Stella di Mare»,il diritto alla felicità e il diritto soprattutto ad un futuro sempre più lungo e socialmente attivo di questi ragazzi. Un cambiamento culturale etico ed organizzativo che si deve sviluppare nell’opinione pubblica per far sì che i ragazzi, nel momento in cui si troveranno soli senza alcun supporto familiare, possano diventare autonomi nel gestirsi e perché no, nel coltivare delle vere e proprie passioni e vivere delle intense e struggenti storie d’amore come i protagonisti di “Stella di Mare”…



«Stella di Mare», in un corto la storia d'amore di due giovani down
Realizzato dal regista messinese Salvatore Arimatea, vede come protagonisti Alessio Isgrò e Mariagrazia Maisano

Nessun commento:

Posta un commento