martedì 14 maggio 2013

Progetto Kindergarten



"Lo sapevi da prima o ti accorgi solo adesso che il giardino d'infanzia, il kindergarten, è a suo modo uno spazio magico? Hai letto bene: magico. E anche tanto. Perché è ‘l'apriti Sesamo!' della vita" (Fabrizio Dentice).



Luciano Civettini (Trento, 1967)

La mostra è realizzata in collaborazione con Artsforkids, la prima galleria pensata apposta per i piccoli, che parte da uno spazio espositivo virtuale dove tutte le opere si possono acquistare on-line . Cinquanta opere circa realizzate da artisti affermati nel panorama nazionale. Artisti  come Luciano Civettini, Fulvia Mendini, Lorenzo Perrone , Giuseppe Ragazzini , Fausto Rossi, Roberta Savelli , Dany Vescovi. Dipinti, fotografie o acquerelli in formati ridotti, soggetti caratterizzati da particolari che colpiscono l'immaginario e suscitano la creatività. 


Giuseppe Ragazzini ( Londra - 1968)  Il domatore di Elefanti Medievali.

Iprogetto Kindergarten sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. onlus, una organizzazione non profit laica e indipendente che, grazie alla collaborazione volontaria di più di 150 chirurghi, medici, infermieri e tecnici dei più importanti centri cardiochirurgici italiani e stranieri opera nei Paesi in difficoltà per dare una speranza di vita ai bambini malati al cuore.



Kindergarten
Mostra Collettiva
GALLERIA ANTONIA JANNONE
fino al  1 giugno 2013 - Milano
info: http://www.antoniajannone.it/

Nessun commento:

Posta un commento