lunedì 10 ottobre 2011

D.A.F.Na Home Gallery



DAFNA Home Gallery è un modo di promuovere arte e creatività fuori dai circuiti istituzionali delle gallerie.Nasce un progetto che mette in condivisione diverse realtà legate al mondo della creatività dall'artista Danilo Ambrosino insieme all' architetto Anna Fresa ( D.A.F.Na acronimo di Danilo Ambrosino Anna Fresa Napoli)che hanno trasformato la propria abitazione in una galleria dedicata all'arte contemporanea.

La galleria sorge a Napoli al primo piano del Palazzo settecentesco dei Principi Albertini di Cimitile ed i suoi suggestivi spazi monumentali sono stati adeguati ed attrezzati per l'esposizione di opere d'arte, nonchè per installazioni multimediali e video-art.




La Home Gallery è infatti un nuovo concetto di spazio espositivo nel quale il gallerista, l'artista ed il pubblico si relazionano in un'atmosfera conviviale e friendly, che rende il rapporto con le opere d'arte più accessibile e diretto, avvicinando sempre più persone all'arte contemporanea.
DAFNA é un luogo dove le opere d'arte trovano una naturale e coerente collocazione, favorita dal rapporto dialettico con lo spazio abitato, con gli oggetti della quotidianità e dall'informalità con cui vengono esposte.



1 commento: