martedì 22 gennaio 2013

Francesco Vezzoli - Con Amore




"Nella vita, e nel mio lavoro, non credo nelle scelte elitarie: devono essere o realmente esclusive o realmente pubbliche e popolari. Quindi ho pensato ad un progetto con una tiratura molto ampia e ad un oggetto d'uso comune del passato come le cartoline postali di una volta che ritraevano ballerine e altri soggetti ricamati"


foto di Francesco Scavullo


L'artista  Francesco Vezzoli ha realizzato l'opera dal titolo : Con Amore, Francesco Vezzoli (Francesco by Francesco) in edizione limitata e venduta esclusivamente online su yoox.com. Il ricavato sarà devoluto al Fondo Ambiente Italiano, per la ricostruzione del Palazzo Comunale di Finale Emilia danneggiato dal terremoto, edificio che rappresenta l'anima, il senso di comunità e di aggregazione della città.

L' autoritratto ricamato   è il primo multiplo realizzato dall'artista in un'edizione di 399 esemplari, (in una sfarzosa cornice ). numerati e firmati, per 399 euro l'uno, con dedica dell'autore, in glitter fuchsia.





Francesco Vezzoli  ( Brescia 1971) artista di fama internazionale . Famoso per le lacrime ossessivamente ricamate a mano sui volti delle dive di ieri e di oggi, ha studiato presso la scuola del Central St. Martin of Art di Londra dal 1992 al 1995, attualmente vive e lavora a Milano.


Nessun commento:

Posta un commento