lunedì 7 gennaio 2013

Vite in gioco - Jill Seaman


" La  vita è un rischio . Chiunque viva qui sa che nel giro di un'ora  potebbe essere morto. Eppure vive. Ed è felice . Ho la possibilità di intervenire  su milioni di persone e, spero , di aiutarle. Si può essere più fortunati di così?"Jill Seaman 



Jill Seaman è un medico americano , ha lavorato con Medici Senza Frontiere (MSF).  nata a Mosca, Idaho è laureata al Middlebury College e alla University of Washington School of Medicine .
All'inizio della sua carriera  forniva assistenza sanitaria pubblica al Yup'ik tribù nativa americana dell' Alaska . Il suo lavoro più importante nel Sudan, tra il 1989 e il 1997 ,  combattendo una epidemia di leishmaniosi viscerale .  E 'il fondatore di Medical Relief Sudan (ex Progetto TB Sudan), varata nel 2000. 
Nel 2000, Lei e il suo collega e amico, Sjoukje de Wit hanno lanciato un programma di successo contro la tubercolosi in Lanken, un villaggio ad est del fiume Nilo in Sud Sudan. Il progetto, è stato finanziato da privati ​​tramite amici, e amici di amici, e ha mostrato un tale successo che la  non-governativa organizzazione Medici Senza Frontiere ha preso in mano il progetto.  Seaman e de Wit continuano   a portare avanti il progetto.

Nessun commento:

Posta un commento