sabato 6 luglio 2013

Nico Chiapperini


"Per me la fotografia non è soltanto l'attimo in cui per magia tutto il disordine acquista ordine, forma e senso. C'è un prima dello scatto molto importante, fatto di osservazione, attesa e speranza; e c'è un dopo che si conclude davvero, a mio avviso, con la stampa. Poter toccare con le mani un'immagine ti accarezza dentro."Nico Chiapperini




Nico Chiapperini (Novi Ligure nel 1978) è uno street photographer italiano. Nel 2008 frequenta un workshop di fotografia al TPW, con David Alan Harvey, e nel 2010 un altro workshop a Marrakech, con Stefano Pensotti. Le sue foto sono state pubblicate su riviste e siti di fotografia italiani e stranieri, tra i quali Photo Technique, Il Fotografo e National Geographic. vive  a Den Bosch, Paesi Bassi. 
info :www.nicochiapperini.com/it/




"Con molta pazienza, incassando le delusioni e imparando dagli errori, tenendo sempre a mente che la fotografia è un'attività umana ed è quindi popolata da persone di tutti i generi. Io ho incontrato ogni tanto quelle giuste, un po' perché mi sono dato molto da fare e un po' anche per fortuna. 
(...)il consiglio che mi sento di dare è uno solo: divertirsi, come un bambino. Bisogna proprio divertirsi, metterci tanta passione e amare la fotografia, perché credo sia la strada migliore: comunque vada, non sarà necessariamente un successo, ma ti renderà felice."Nico Chiapperini

Nessun commento:

Posta un commento