mercoledì 16 maggio 2012

Alfabeti differenti

Si svolge a Pavia dal 17 al 20 maggio l’importante iniziativa “Alfabeti Differenti”, a Pavia, dedicata ai percorsi artistici nelle diverse abilità. La manifestazione prevede iniziative, eventi ed incontri dedicati al binomio disabilità e arte. L’intento è quello di organizzare un festival che animi la città, coinvolga le scuole e interessi chi si occupa quotidianamente di queste tematiche, affinché si dia valore a tutte le diversità e a tutte le diverse forme di arte e cultura, contribuendo a promuovere una città aperta ai principi della convivenza e del rispetto della dignità e dei diritti di tutti.
Il calendario prevede per i giorni 17, 18, 19 e 20 maggio convegni, incontri sul cinema e spettacoli di teatro, reading di poesie ed esibizioni musicali, in occasione dei quali saranno invitati professionisti e studiosi ad animare e arricchire il dibattito, nonché personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo e della cultura, in qualità di testimonial e relatori. L’obiettivo del Comune è quello di lanciare una manifestazione che si affermi – grazie al contributo e all’impegno di tutti i soggetti che sul territorio vorranno credere in questo progetto – come un appuntamento da rinnovare di anno in anno, per fare della città di Pavia un punto di riferimento e di eccellenza per tutto ciò che unisce e combina l’arte – in tutte le sue espressioni e manifestazioni – alla diversità – in tutte le sue accezioni, esperienze e valori.
Alfabeti Differenti è un’iniziativa promossa da Assessorato alle Pari Opportunità-Sportello Antidiscriminazioni e Assessorato alla Cultura, con il contributo di Unar – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Fondazione Bussolera Branca, e con il patrocinio di Ledha – Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Ufficio XIX – Pavia.

da laltrapagina.it






Nessun commento:

Posta un commento