martedì 22 maggio 2012

VIOLENZA PSICOLOGICA

DONNE CONFINATE


la violenza sulle donne...si conosce, si condanna...molte con gli occhi pesti, con lividi sul braccio coperto dalla manica lunga, sospetta d'estate...e quegli occhi sempre cerchiati, e quello sguardo perso senza espressione...segnato da un dolore ormai assorbito e usuale, diventato consuetudine abitudine normalità..
si vede..esiste
c'è un'altra violenza subdola che striscia nascosta e velenosa nelle anime di donne che si ritrovano perse e morte dentro  senza quasi accorgersene: la mente si manipola e si sottomette con una facilità impressionante! rendere le donne insignificanti, inutili e inette...è una pratica che sta diventando molto diffusa, perchè non è manifesta la pericolosità!
Le donne oggetto di tentativi di annientamento della personalità sono in aumento perchè non sanno di esserne vittime. sono donne che hanno una facilità estrema a considerarsi niente, non si stimano e per questo quando vengono sminuite, svalorizzate o offese sanno di essere degne di tale trattamento.
la causa di ogni dissapore, di ogni fallimento nella coppia, di ogni problema famigliare, che riguardi l'educazione dei figli piuttosto che l'organizzazione della giornata, o il cucinare..diventano loro.
questa lenta e subdola manipolazione e sottomissione della mente, rende le donne incapaci di agire, di vivere...la negazione dei bisogni porta alla sparizione dell'esercizio dei diritti umani piu' innegabili, come la libertà.
legate e oppresse nell'anima, le donne che subiscono violenza psicologica diventano schiave delle loro insicurezze e dipendenti dalla ricerca continua di gratitudine..e piu' si dannano per risultare migliori e perfette, e piu' sono criticate, scoraggiate, offese...fino a che la sottomissione è perfezionata con la resa incondizionata all'evidenza: essere fallite
chiedere aiuto si puo' e si deve:agli sportelli di Ascolto Rosa della propria città

Nessun commento:

Posta un commento