lunedì 21 maggio 2012

FAMILY 2012











LA FAMIGLIA AL CENTRO
MILANO 30 MAGGIO 3 GIUGNO 2012


Incontro mondiale delle famiglie
" LA FAMIGLIA, IL LAVORO E LA FESTA"

la VII edizione dell'incontro si svolgerà a Milano e avrà come tema la festa come simbolo di aggregazione nelle famiglie sempre piu' alle prese con la necessità di incontrarsi e condividere momenti da ritagliare e da difendere dalle giornate sempre piu' dedicate agli impegni lavorativi.



La società e la politica collaborino affinchè si aiutino concretamente le famiglie che tanto in questi ultimi anni hanno visto cambiata e sradicata l'essenza stessa di se: la famiglia è sempre piu' piccola e piu' anziana....le donne occupate rispetto alla media europea sono poche, sempre obbligate a barcamenarsi tra orari e tempo e carenze di strutture che possano renderle serene nell'affidare magari i propri figli, ma necessariamente in cerca di occupazione per poter sostenere il proprio nucleo familiare.
l'incontro internazionale, puo' dar luce alla visione italiana, ispirando la nostra società a rientrare da quella considerazione radicata da decenni di separazione netta tra la vita lavorativa e quella affettiva. Reintrodurre la complementarietà. la famiglia fa parte integrante del mondo politico, sociale e lavorativo, ne è la base e il soggetto predominante: partire di nuovo dalla centralità di essa.puntare sull'individuo è slegarlo dalla realtà. ognuno di noi fa parte di un nucleo da preservare e aiutare a crescere.



1 commento: