sabato 7 luglio 2012

I NUOVI ITALIANI visti da Sherif Fathy Salem SU AL JAZEERA DOCUMENTARY CHANNEL




La redazione di Yalla Italia presenta un documentario, diretto da Sherif Fathy Salem e prodotto da SPOT1.TV Film Production per Aljazeera Documentary Channel, è un insieme di storie, un collage di esperienze vissute . I protagonisti non sono solo i ragazzi 2g, ma ---giovani, figli di immigrati, soprattutto arabi e musulmani che sono nati o sono arrivati piccoli ma che sono cresciuti in Italia, un paese impreparato che affronta da pochi anni il fenomeno migratorio.Tutto con un mix di musica interpretate da “Zanko”, rapper e musicista milanese di origine siriana.
Il documentario in replica domenica 8 luglio alle ore 8.00 su Aljazeera Documentary Channel.


"La mia identità è in divenire perenne. Non ho un identità a proteggere, ho un’identità da realizzare, un’identità che avanza, che cresce, che evolve. La mia identità di oggi non è più quella di ieri. Chi sono io? Sono le mie idee che ho cambiato, le emozioni che ho avuto, belle o brutte, sono la mia volontà. La mia identità è il comporsi di tutte queste cose, per cui sono braccia che si stendono, non sono radici immobili." ( Ermes Maria Ronchi)



Nessun commento:

Posta un commento