martedì 9 ottobre 2012

John Lennon -Across The Universe

John Lennon  oggi avrebbe compiuto settantadue anni .





Le parole stanno fluendo come 
Come una pioggia infinita in una tazza di carta 
Scivolano selvaggiamente e si disperdono per l'universo 
Laghi di dolore, onde di gioia 
Vanno alla deriva nella mia mente aperta 
Possedendomi e accarezzandomi 
Jai guru deva om 

Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 

Immagini di luci spezzate danzano 
Davanti a me come milioni di occhi 
Mi chiamano per l'universo 
Pensieri vagano come un vento irrequieto 
Dentro una cassetta della posta 
Cadono alla cieca mentre seguono 
La propria strada per l'universo 
Jai guru deva om 

Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 

Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 

Suoni delle ombre ridenti dei vivi 
Fischiano attraverso le mie orecchie aperte 
Incitandomi e invitandomi 
Amore senza limite e senza fine Che splende 
Attorno a me come un milione di soli 
Continua a chiamarmi per l'universo 
Jai guru deva om 

Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 
Niente cambierà il mio mondo 

Jai guru deva 
Jai guru deva 
Jai guru deva



 (Scritta da John Lennon in una notte del 1967)


Il 4 febbraio 2008,  la NASA ha trasmesso via radio "Across The Universe" in direzione della Stella Polare, a 431 anni luce di distanza, per festeggiare il quarantesimo anniversario della canzone, il quarantacinquesimo anniversario del Deep Space Network, e i cinquant'anni della NASA. L'idea è nata dallo storico dei Beatles Martin Lewis, che ha invitato tutti i fan della band ad ascoltare il brano contemporaneamente al suo lancio verso la stella, da ogni parte del mondo così da creare una sorta di "flusso armonico planetario". Inoltre questa data è stata dichiarata "Across the Universe Day": il giorno in cui per la prima volta una canzone è stata trasmessa nello spazio profondo







Nessun commento:

Posta un commento