sabato 8 febbraio 2014

Personne n’est exclu - Nessuno è escluso





"Personne n’est exclu" (Nessuno è escluso), è il titolo della mostra con gli scatti di Jessica Hauf , fotoreporter svizzera, che ritraggono azioni teatrali degli spettacoli di “Néon”, compagnia catanese fondata nel 1989  da Piero Ristagno e Monica Felloni  che ha dato vita al “Teatro delle diversità” e a diverse compagnie tra le quali «Bagnati di luna–AIPD",  la  personale  sarà allestita a Losanna, in Svizzera . Ventitre le fotografie  saranno esposte per un mese , uno spaccato fotografico dell’esperienza teatrale, originale e appassionata, di una compagnia che rivela sul palcoscenico la diversità e l’unicità di ogni singolo artista.



"Questa mostra nasce da tanti anni di lavoro al fianco di molti giovani portatori di handicap psichici o fisici, che ho avuto la fortuna di veder crescere in teatro. Ho avuto la possibilità di tastare l’evoluzione di questi ragazzi e di assistere alla realizzazione di quello che sembrava impossibile. L’opportunità di fotografarli mi ha permesso di seguirli in questa meravigliosa avventura che è il teatro".  Jessica Hauf 





Jessica Hauf è una fotografa specializzata nel settore dei grandi eventi culturali. Ha lavorato per il teatro e per il cinema. Ha ideato un programma di scuola per fotografia e una galleria d’esposizione permanente per un gruppo di giovani rifugiati a Belgrado, ricevendo per questo vari premi. Dal 2004 si è dedicata anche al "Teatro delle Diversità", seguendo molti lavori teatrali con attori portatori di handicap.



Personne n’est exclu
Losanna, Svizzera 
dal 10 febbraio fino al 10 marzo 2014,
fonte : http://palermo.blogsicilia.it/

Nessun commento:

Posta un commento