martedì 6 dicembre 2011

App/Arte



ARTE: SUONI, FORME E COLORI PER CAPIRE LA QUOTIDIANITA'
'Tiburtina Valley',Roma 12 dicembre 2011

Il valore dell'arte nel quotidiano attraverso installazioni sonore, architettura e design. E' quanto propone 'ArteScienza' il 12 dicembre nella cosiddetta 'Tiburtina Valley', il nuovo Parco tecnologico sorto nella zona est di Roma. Nell'edizione di quest'anno saranno centrali i colloqui: architetti, critici d'arte, artisti, musicisti e musicologi parleranno di spazi urbani, di nuove forme d'arte integrata e soprattutto di fruizione interattiva. "La luce e il segno architettonico". Michelangelo Lupone
fonte: http://www.ilfaroonline.it/






"Voglia d'arte" con gli Etruschi
Degustazioni grautite non-stop dall'8 all'11 dicembre 2011 presso la Necropoli del Calvario a Tarquinia

Escursioni culturali presso la Necropoli etrusca e il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia. Per l'occasione, la necropoli, famosa per le sue ineguagliabili tombe dipinte patrimonio Unesco dell'Umanità, propone contemporaneamente due iniziative, che hanno raccolto tanti consensi durante l'anno 2011: le degustazioni gratuite di prodotti delle terre etrusche e Voglia d'Arte.
Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia Piazza Cavour – Tarquinia (VT)
http://www.ilfaroonline.it




Arte e politica alla Strozzina
e tra le strade della città
L'artista Cesare Pietroiusti presenta il workshop "Scuola quadri" e due progetti alle Cure e nel centro di Firenze.
Fino al 22 gennaio 2012 al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, Palazzo Strozzi.

Nato da una rilettura critica dell’attività di formazione politica delle scuole di partito degli anni cinquanta fino ai modelli più recenti, il workshop ha costituito un’esperienza innovativa per riflettere e parlare di politica tramite gli occhi, le competenze e le attitudini di un artista contemporaneo.
info : http://firenze.repubblica.it


Nessun commento:

Posta un commento