lunedì 26 dicembre 2011

Giochiamo?!!!!!!

Debutta la versione in italiano di "Free rice-Clicca il chicco", il gioco linguistico online che per ogni risposta esatta regala 10 chicchi di riso al programma alimentare del World Food Program. A pagare sono gli inserzionisti web. Il riso raccolto verrà poi destinato ai programmi di alimentazione scolastica del WFP in Cambogia dove già l’agenzia delle Nazioni Unite fornisce pasti scolastici a circa mezzo milione di studenti.

Il gioco si rivolge a tutti, italiani che vogliono arricchire il proprio vocabolario, studenti di lingua italiana alle prime armi, Freerice è usatissimo anche nelle scuole. «Coinvolge tutti i giocatori in modo divertente e stimolante, aiutando a sfamare chi ha fame», ha detto Nancy Roman, Direttore della Comunicazione, del Settore Privato e Public Policy del WFP.

Freerice, inventato da John Breen, è stato lanciato nella versione inglese nel 2007 ed è stato subito un successo: solo nel primo mese accumulò riso sufficiente a sfamare per un giorno 50mila persone. Oggi i giocatori sono 40mila al giorno e complessivamente sono stati raccolti quasi 100 miliardi di chicchi di riso, sufficienti a sfamare 4,8 milioni di persone per un giorno.

Dopo l'inglese è stata preparata la versione spagnola: ora, in contemporanea, sono lanciate quella italiana e francese. Presto toccherà a cinese e coreano. Cosa aspettiamo? Andiamo a giocare!!!!!!!!!!!

Per giocare, clicca qui.

1 commento: