martedì 13 settembre 2011

Julio Roberts



Julio Roberts, illustratore italiano che emerge dal mucchio . I suoi personaggi indossano pelli umane dai cui polsini spuntano mani scheletriche, le sue vignette traboccano di colori fluo e tra gli ultimi personaggi citati troviamo Kafka e Adam Ant.
Per Julio, un pretzel potrebbe non essere altro che un accessorio. Ha esposto a Milano, NYC e Parigi.



Tutto il resto, ce lo dice lui:
"Sono una persona normalissima, scarabocchio alacremente, faccio la majorette nella banda del paese, ho vinto alcuni tornei femminili di lotta nel fango e devo l'estro creativo a mia bis nonna Egle Roberts, inventrice del cartello "OCCUPATO". Ho scritto due libri, inciso un disco, allestito mostre e illustrato fiabe pur non sapendo fare nulla di tutto questo, non mi pongo più nessun limite se non quello imposto dalla mia pigrizia e .........










......e Julio Roberts non è il mio vero nome..."

2 commenti: