LA PRATICA DEI MATRIMONI FORZATI
Siamo un paese civile?
davanti a certe notizie non credo si possa affermare.
In Italia il numero di ragazze che subiscono abusi, violenze psicologiche, fisiche e costrizioni è di molto aumentato negli ultimi anni. si puo' constatare dall'aumento del flusso migratorio verso i paesi in cui le giovani donne vengono rimpatriate forzatamente e assoggettate ad una pratica tanto crudele quanto lesiva del piu' grande diritto universalmente riconosciuto per ogni essere umano : la libertà
e invece cosi' non è: non è ancora giusto e naturale ai nostri giorni pensare che una donna sia libera di scegliere, che sia uguale all'uomo per desideri, sentimenti e sogni.
L' ambizioso progetto di lotta e sradicamento di certe pratiche è stato avviato dall'associazione TERRE LONTANE, in collaborazione con ACTIONAID ITALIA e sponsorizzato dalla FONDAZIONE VODAFONE ITALIA.
“Un progetto legato al sostegno ed al recupero di giovani donne vittime di maltrattamenti e violenze all’interno dell’ambiente familiare. Fondazione Vodafone Italia e’ impegnata dal 2002 nel sostegno di iniziative volte a ridurre il disagio sociale, anche attraverso la creazione di reti di solidarietà sviluppate sui diversi territori, come quella di Action Aid e Trama di Terre, nella convinzione che, se affrontate attraverso una responsabilizzazione collettiva, queste situazioni potranno nel tempo restituire valore alle comunità creando un circuito virtuoso di radicamento”
CERCO QUALCUNO, DI BUONA CULTURA PER AIUTARMI A SCRIVERE IL MIO LIBRO, LIZZANO IN BELVEDERE .... CHE CHIMERA!!! GRAZIE COMUNQUE, SILVIA
RispondiEliminavuoi scrivere un libro ma? non capisco susanna
Elimina