venerdì 20 settembre 2013

FOTO

Mostre ed incontri con autori da tutto al mondo al festival della fotografia etica  che si terrà a Lodi fino al 20 ottobre 2013.
Work for Hope è un progetto di COSTRUZIONE della speranza.





Work for Hope è il progetto di ‘cash for work’ portato avanti da COOPI – Cooperazione Internazionale ed ECHO nei territori palestinesi occupati (Striscia di Gaza e Cisgiordania). Work for Hope è anche una mostra fotografica, realizzata da Alessandro Gandolfi, fotoreporter della prestigiosa agenzia Parallelozero. Un’occasione di comunicazione e costruzione di consapevolezza sugli interventi umanitari nei territori fragili.Un reportage vero e intenso che ci porta direttamente in contatto con chi vive le difficoltà dei territori occupati.
info: http://festivaldellafotografiaetica.it


Alessandro Gandolfi è nato a Parma nel 1970, si dedica al reportage fotografico dal 2001.
I suoi lavori sono apparsi su varie testate, italiane e internazionali (National Geographic Italia, L’Espresso, La Repubblica delle Donne, Die Zeit, Mare, The Sunday Times Magazine, Le Monde, VSD) e le sue immagini sono state esposte alle ultime tre mostre organizzate a Roma dalla National Geographic (2009, 2010, 2011). Alessandro è laureato in filosofia, ha frequentato la Scuola di Giornalismo di Urbino (IFG) e prima di dedicarsi al fotogiornalismo ha lavorato come cronista per La Repubblica, nelle redazioni di Milano e Roma. Ha vinto due Best Edit Award della National Geographic (nel 2010 e nel 2011) per due servizi apparsi sull’edizione italiana della rivista americana.
Sito personale: www.alessandrogandolfi.com

Nessun commento:

Posta un commento