sabato 21 settembre 2013

Francesco Canale Anima Blu




 "La mia arte è legata alla mia vita. Vita che è molto particolare, per la condizione fisica che la contraddistingue, per le tappe che l'hanno segnata fino ad ora, per le modalità in cui è stata e continua ad essere vissuta. Ho capito che, per non essere vittima della mia condizione fisica e di una società che categorizza le persone in diversità inesistenti, bastava “soltanto” che mi guardassi dentro, per comprendere chi fossi davvero, quali erano le mie potenzialità, e cosa avrei potuto dare al Mondo.
Spingere la gente a guardarsi dentro, affinché si giunga alla conoscenza di sé stessi, ad avere Ideali che muovano lo Spirito,  riuscire ad osservare e riflettere con la propria Testa sul Tempo che si sta vivendo, elevarsi sopra a questa Società delle apparenze e delle idiozie. " Francesco Canale 


 Dal cemento ai fiori


 Francesco Canale , Pittore, autore teatrale/letterario/musicale , nasce a Napoli nell' 89. E' focomelico. A 40 giorni viene adottato da due insegnanti pavesi . A 6 anni ottiene una borsa di studio dall' ente mondiale pittori disabili. Nel ' 98 vince un premio letterario con la favola «Focella» .Il cartone «Gianni Sorriso» è protagonista di una serie di cartoni animati, a sfondo autobiografico, narra le vicende di un bimbo in carrozzella , " nella mia vita ho trovato persone che hanno appoggiato la mia voglia di fare tutto come chiunque altro, tenendo conto della mia situazione, ma facendo in modo che questo non mi condizionasse oltre lo stretto necessario". 


 Maternità delle rocce

La scelta del blu “colore  del cielo, del mare, dell’infinito spazio è per esprimere il desiderio di infinito, di uscire dalle proprie prigioni e il lupo è rappresentato sulla tela dai suoi pennelli usati con la bocca.


Il dolore di Haiti
 "la mia Arte nasce per spingere le persone a Vivere davvero, ad occhi aperti, gustando ogni più piccolo attimo della propria Vita. Non cessiate mai di essere Anime Libere... "


info : http://www.animablu.eu
http://www.animabluartista.blogspot.com
http://www.youtube.com/animabluable
http://www.twitter.com/animablucanale
http://www.fanpage.it/francesco-canale

Nessun commento:

Posta un commento