venerdì 8 aprile 2011

CABBAGE – DAVID STEWART



“Cabbage” (cavolo) – come il vegetale è composto da tante parti che rivelano aspetti e sfaccettature diverse ; così le fotografie e il linguaggio scelto rivelano aspetti sociali e fantastici di una realtà a tratti alterata , a tratti reinterpretata ed analizzata.
Da una intervista Stewart rivela : “Inizialmente le mie foto colpiscono d'impatto, poi a stupirti davvero sono i dettagli. Chi guarda le mie foto deve sorridere, pensare o provare comunque un'emozione. Io non seguo trend fotografici, cerco di stare nel mio mondo e nel mio linguaggio visuale “.
l mondo fotografico di Stewart ha le sue radici : nell’ immaginario estetico del rock fine anni sessanta – anni settanta dei suoi amici The Clash e The Ramones , i colori accesi , le atmosfere rarefatte ed intense , lo spiccato senso del ridicolo e dell’eccesso, un’ estetica ammaliatrice ed originalità che ci fa
ripercorrere la storia di un film musicale nel quale diventiamo anche noi protagonisti buffi ed eccentrici .”
In mostra a Modena dal
2 Aprile / 29 Maggio 2011




Nessun commento:

Posta un commento