venerdì 25 novembre 2011

Emozioni..

Hai nostalgia del passato?
Sorridendo risposi di "no".
No,non ho nostalgia del mio passato,forse mi mancano i tempi dei banchi di scuola, ma no,non ho affatto nostalgia!.... amo troppo il mio presente e tutto ciò che oggi ho, neanche lo credevo possibile anni fa.
Il mio passato mi ha formato; il mio presente, oggi, lo vivo.
Vivere!
Già a pronunciare questa parola il mio cuore batte più forte e le mie labbra sorridono ancora di più..
Ogni volta che vado a letto non vedo l'ora che sia un nuovo giorno.
Oramai, il pigiama mi sta stretto,prima vivevo con lui stava diventando la mia seconda pelle, ora non vedo l'ora di toglierlo, di vestirmi ,di uscire fuori.
Si,fuori e vedere il mondo che prima era racchiuso in quattro mura,le "mie"quattro mura invase di solitudine e silenzio.
Guardo tutto in maniera diversa e molte paure che prima mi assillavano ora stanno svanendo per dare spazio a delle nuove, magari.
Ma, che importa!?!
La vita è anche questo affrontare con coraggio tutto,specialmente le paure .
I coraggiosi,a mio avviso, non sono quelli che parlano,consigliano o giudicano ma sono quelli che agiscono pagandone le conseguenze!!
In questi anni ne ho conosciuti di coraggiosi,almeno ci provavano dal loro canto,ma sono davvero pochi coloro che posso definirli davvero tali; le dita della mano già sono troppe!
Sono felice perchè ho trovato ciò che credevo esistesse solo nei miei sogni.
Ora è tutto concreto,tutto così vero da sembrarmi surreale.
Che buffa la vita,un giorno ti svegli e trovi tutto ciò che desideravi, la vita che sognavi,senza un reale motivo.
Forse doveva capitare e basta.
Il buio che diventa luce, la pioggia che diventa sole, la burrasca che diventa carezza del vento e il nero l'arcobaleno che aspettavi.
Sto imparando a pensare meno poichè pensando troppo rischi di perdere, a volte, dell'emozioni che varrebbe la pena vivere veramente.
Nulla dura per sempre, magari sto solamente sognando con gli occhi aperti sulla finestra del mondo, chi lo sa....Scopriamolo!
Mi godo il mio oggi per non avere rimpianti in quanto già sono troppi quelli del passato e mi son ripromessa di non averne più.
Io posso tutto ciò che voglio,se voglio!
Se posso camminare a testa alta è perchè ho nuove consapevolezze e questo anche grazie a persone speciali che stando al mio fianco me lo ricordano ogni momento del giorno inconsciamente .
Se sento il mio cuore battere più forte e perchè ho imparato ad abbassare lo scudo con chi ritengo degno di tale privilegio .Mi hanno insegnato a ricevere.
Nella vita si dà e si riceve e che sorpresa ricevere!
Sto e devo imparare!
A volte mi sento come una bambina che trova la mattina di un giorno qualunque un regalo e stupita dice:" ma..oggi non è il mio compleanno perchè ho un regalo sul tavolo?!" .
Credo che quelle siano le sorprese più belle,proprio quelle che la vita mi sta regalando ora e con mani tremanti e gli occhi gioiosi le scarto.
Vivo l'emozioni!
Non sono qua ad insegnare la vita perchè la mia la sto finalmente vivendo sulla mia pelle .....
S.S

Nessun commento:

Posta un commento