Una donna, nuda, in mezzo a un gruppo di maiali. Esatto, proprio così: ma non si tratta di un modo per parlare di qualche storiaccia di maltrattamenti, devianze sessuali o stalking. Si tratta proprio di maiali nel senso di suini, e la donna è un’artista, Miru Kim, non nuova ad esperimenti del genere, dall’intento certamente provocatorio.
Stavolta la performance – destinata di certo a non passare inosservata, non fosse altro che per gli aspetti olfattivi – è arrivata a proporla alla platea di Miami, per tutti i giorni dell’Art Week: titolo inequivocabile, The Pig That Therefore I Am, con l’artista, mise adamitica, a condividere un recinto con un bel numero di maiali. “Con un cristallo a separare lo spettacolo dallo spettatore, proprio come in uno zoo”, ha tenuto a precisare premurosa. Location, lo spazio Primary Projects, con la mostra Here Lies Georges Wildenstein, nell’ambito del Miami Design District.
sabato 3 dicembre 2011
maiali
Etichette:
arte moderna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che schifo
RispondiElimina.... molto interessante ... la foto è di forte impatto ... giustamente per non passare inosservata , ma a vederla mi ha infastidito .. per questo motivo ho scritto sopra .che .....
RispondiElimina