venerdì 22 luglio 2011

SUSAN HILLER -La trama provvisoria della realtà


poiché viviamo in una società che ha un concetto molto superficiale di quello che è un essere umano, abituati come siamo ad essere dei consumatori mordi e fuggi; ma forse appartengo solo a una generazione passata e ho una visione diversa della vita”.


The Provisional Texture of Reality (La trama provvisoria della realtà) è il titolo della conferenza stampa di apertura della mostra per la prima volta in Italia dell’installazione Psi Girls del 1999 .
Cinque schermi con effetto monocromo blu, giallo, rosso, viola e verde, proiettano le immagini senza audio di film che hanno come protagoniste ragazze con poteri paranormali; la colonna sonora è stata sostituita con un concerto di voci gospel. psi Girls è un indagine sull’identità femminile e sulla condizione di straniamento che pervade soprattutto l’età adolescenziale.
Parallela all'installazione la mostra fotografica “The Aura: Homage to Marcel Duchamp” del 2011, dove si approfondiscono sempre di piu gli aspetti del mondo psicanalitico e onirico.
La società ci vorrebbe consumatori, ma gli uomini non possono fare a meno di continuare a sognare.”


Fino all’8 settembre 2011,allo Spazio Culturale Antonio Ratti nell’ex chiesa di San Francesco di Como.

Nessun commento:

Posta un commento