venerdì 20 gennaio 2012

Buon compleanno Federico Fellini




Una festa per Federico Fellini, una festa di solidarietà per Anita

Nel giorno del compleanno di Federico Fellini, una festa-happening in nome dei migliori anni della loro dolce vita. Che evochi l'ottimismo e la fiducia degli anni sessanta, non solamente nella finzione cinematografica.
una festa per Federico, di solidarietà per Anita" è l'iniziativa, che nel titolo ne esplicita gli scopi, che Comune e Provincia di Rimini, Fondazione "Federico Fellini", Downtown - Rimini e Multisala Settebello hanno pensato sia per ricordare il grande maestro riminese nel giorno del suo compleanno, il 20 gennaio, sia per raccogliere, con una piccola - grande catena solidale, la richiesta di aiuto di Anita per ricambiare, recuperando parte dallo spirito di gruppo e l'orgoglio di appartenenza dei riminesi, con positività e generosità chi ci ha fatto trovare un posto migliore nel mondo.
I creativi di tutte le arti intendono dimostrarlo concretamente tra i primi. Venerdì 20 gennaio, fin dalle 19.00 al cinema Settebello una serata di musica, pittura, fotografia, glamour (moda e cosmesi). E anche cibo, alla maniera di Federico quando veniva in Romagna: "Ciao carino… come stai? Sì, grazie… una piadina, con un pomodorino, un po' di rucolina, magari un'acciughina", chiedeva ai suoi amici ristoratori riminesi."
http://www.riminitoday.it


Nessun commento:

Posta un commento