mercoledì 11 gennaio 2012

Divers'arte - L'arte nelle disabilità


L'associazione Fieri di Salerno inaugura l'anno con la prima edizione della mostra «Divers'arte - L'arte nelle disabilità» fino al 15 gennaio al Palazzo Genovese, a Salerno.
La mostra a cura dell'artista Santa Rossi, presidente dell' Associazione Indiani d'occidente, si pone come obiettivo principale, quello di dare voce, attraverso le opere in esposizione, al grido di ribellione e di lotta di coloro che sono spesso vittime di soprusi. Disabili, così come internati, privati di considerazione.

All'interno della mostra, è previsto venerdì 13 gennaio il convegno «Donne e disabilità», al quale interverranno il consigliere regionale Anna Petrone, Matteo Ricciardi Presidente della Fish Onlus Salerno, Emilia Napoletano presidente della Dpi Donne, Elvira Rizzo presidente Uildm Salerno, a moderare Santa Rossi. Sabato 14 gennaio alle 18.00 Esibizioni live della scuola di arti sceniche «Vivid'arte» inoltre performances di Tommaso Fichele (voce), musiche di Riccardo Pierro e danza di Valentina Vitulano.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it



Nessun commento:

Posta un commento