mercoledì 11 gennaio 2012

Riciclo con Arte


Il Futuro è Riciclare con Arte , Auditorium Conciliazione , Roma fino al 14 gennaio 2012. Artisti Claudio Massimi, Ruslan Ivanytskyy, Stefano Iovino. Mostra d'Arte contemporanea dedicata al Futuro del Riciclo con Arte.



Termini come cambiamenti climatici, spreco energetico, esaurimento delle risorse, stanno divenendo sempre più attuali in un mondo in continua trasformazione dove, non sempre, di pari passo con il progresso si attuano politiche a tutela del comportamento responsabile e sostenibile. La volontà di comunicare questo disagio, di dare un segnale forte all'opinione pubblica e ai governi, arriva da quanti si fanno portavoce di idee e stili di vita “green” nel rispetto dell'ambiente e delle creature che lo popolano” (Valentina Ierrobino).

Attraverso le elaborazioni artistiche di Massimi, Ivanytskyy e Iovino, intende proporre spunti per una riflessione ragionata sulla smodata produzione e sfruttamento di risorse in un momento di grandi cambiamenti epocali e climatici, in cui si sta affacciando però una nuova consapevolezza, impegno per migliorare ,preservare l’habitat e l’ambiente socio-culturale contemporanei per le generazioni a venire.
info: APAI - info.apai@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento