sabato 25 giugno 2011

App/Arte

- da venerdì 24 Giugno 2011 a domenica 26 Giugno 2011

Ritmi battenti, tammorre sfrenate e atmosfere folk si mescolano per tre giorni ai tempi quotidiani di Somma Vesuviana. Torna per il sesto anno consecutivo la festa della tammorra, tradizione antica che richiama da sempre curiosità e passione di un pubblico che aumenta costantemente. L’invito ad esibirsi è esteso a tutti, chiunque abbia voglia di suonare o cantare non deve far altro che gettarsi nella mischia e divertirsi, lasciandosi andare ai suoni popolari. Ad arricchire le tre giornate, stand enogastronomici con prodotti locali e vino della casa…. Somma Vesuviana – Napoli -  http://www.festatammorra.altervista.org
da giovedì 21 Aprile 2011 a lunedì 12 Settembre 2011
Sislej Xhafa indaga le realtà economiche, politiche e sociali associate alla complessità della società moderna. Nelle sue ricerce sui fenomeni del turismo, della clandestinità, dell’illegalità forzata Xhafa usa un linguaggio minimale, al tempo stesso ironico e sovversivo, confrontandosi con una vasta gamma di media, dal disegno alla scultura, dalla performance alla fotografia.
La realtà è più forte dell’arte. Come artista non voglio riflettere la realtà ma interrogarla. Il mio background sociale non abbraccia una linea d’azione razionale. Affronto il mondo e la vita guidato da un istinto primordiale.” Napoli – Museo Madre – Via L. Settembrini 79 – Orario di apertura : tutti i giorni 10.30/14.30 chiuso il martedi.

Nessun commento:

Posta un commento