sabato 25 giugno 2011

La vita è come un battito d'ali: delicata ma meravigliosamente colorata...


Non sono nessuno per spiegare la vita poiché io vivo con le ferite del mio passato e sorrido del mio presente e del percorso tortuoso che mi ha portato sino a qui, facendomi diventare la persona che sono oggi.
Posso dire ciò che ho capito dall’esperienza e condividerlo con te mio lettore, con la speranza che queste modeste parole potranno aprire una nuova prospettiva in te,una strada più luminosa e meno dolente della mia .
Dalla vita ho capito che: se vuoi qualcosa, non esitare, vai e conquistala.
Ho capito che se il mondo va nel senso opposto al tuo, non devi disperare perchè tu il tuo mondo lo giri come lo desideri tu.
Ho capito che dopo la pioggia c'è l'arcobaleno che aspetta di essere ammirato.
Ho capito che la felicità ti accoglie quando meno te l'aspetti, non dura più di poche ore perchè ti scivola come una saponetta bagnata ma lascia il suo profumo, la sua essenza.
Ho capito che il dolore non è più tanto doloroso se lo si vede da un'altra prospettiva.
Non avere paure delle "cicatrici"che ti regnano sull'anima perchè sono il segno di aver vissuto veramente. .
La meraviglia della vita è la semplicità, l'attendere di un amore, il tramonto, il volo di un gabbiano.
Cogli l’essenza della vita e tutto ti apparirà nuovo, più bello, più colorato.
La vita ti sorride proprio quando tu piangi ed è proprio allora che trovi la forza di rialzarti, trovi un segno che ti indirizza nella retta via: seguilo e ascolta sempre il cuore .
A volte è difficile trovare la forza di andare avanti, la vita ti dà mille motivi per spezzarti, ma tu non demordere, lotta fino a quando hai la linfa che ti scorre nelle vene: vivi .
Se hai cento motivi per piangere tu trovane cent uno per sorridere.
La vita: una parola astratta,non la vediamo, non la tocchiamo ma la percepiamo: respirala.
Ci onora di emozioni, ci fa piangere, ci fa ridere, ci fa stupire, ci fa incontrare, ci fa battere il cuore.
Si, perchè la vita è come un battito d'ali di una farfalla, delicata ma colorata; aspetta solo di prendere il volo per librare nel cielo.
L'amore è nell'aria: respiralo, percepiscilo;
La vita è amore, noi siamo amore.
I momenti sono fugaci, non si ripresentano mai due volte o comunque non saranno mai uguali.
Siamo come dei pittori impressionisti dobbiamo dipingere sulla nostra tavolozza della vita tutti i momenti e non deve esistere il bianco o il nero ma solamente i colori puri che accostati formeranno altri colori, altre emozioni.
Non temete l’impossibile perchè nulla è impossibile se ci si crede fino infondo.

Arcobaleosplendente- Silvia

1 commento:

  1. grazie per queste belle parole.. sono capitata qui per caso ma ne avevo proprio bisogno

    RispondiElimina