martedì 28 febbraio 2012

CALL FOR ARTISTS!!! PROSERPINA ART PROJECT: IL RITORNO DELLA PRIMAVERA



La P.O.W. Gallery di Torino, esclusiva galleria sita nell'elegante Piazza Castello di Torino, cerca artisti pittori e scultori italiani e stranieri per la mostra collettiva intitolata "PROSERPINA ART PROJECT: Il ritorno della Primavera" in programma dal 16 marzo al 7 aprile 2012.
Ciascun artista è chiamato a rappresentare un'opera inerente al ritorno di Proserpina, ovvero, della Primavera, che per convenzione ogni anno si celebra il 21 marzo. Tutta la natura si rianima, i fiori tornano a sbocciare, i paesaggi a colorarsi e i nostri sensi a risvegliarsi. Ritorna Proserpina e laPrimavera ha inizio!

La mostra aprirà il 16 marzo e chiuderà il 7 aprile 2012, il vernissage si terrà venerdì 16 marzo e avrà inizio alle ore 18:00.

L'evento si terrà negli spazi della galleria d'arte POW Gallery, sita nel cuore pulsante di Torino, al primo piano di Piazza Castello n. 51 e verrà comunicato su canali multimediali e cartacei. 


Criteri di partecipazione
Ogni artista può partecipare esponendo n. 2 opere;
La dimensione massima dell’opera pittoriche deve essere di cm. 100x100, 
Le dimensione massima dell’opera di scultura deve essere di cm. h. 100x b. 80x l. 40. 
Tutti i materiali, tecniche e tipi di supporto sono accettati. 


Termini e modalità di partecipazione

La selezione delle opere avverrà tramite l’invio dell’immagine alla curatrice Renata Panizzieri all’indirizzo di posta   HYPERLINK "mailto:artgate51@hotmail.it" artgate51@hotmail.it .
La partecipazione prevede il pagamento delle spese di segreteria, organizzazione, allestimento, grafica, critica e comunicazione pari a € 120,00 da saldarsi al momento dell'adesione.

Le opere dovranno pervenire in galleria entro e non oltre le ore 18:00 di martedì 14 marzo per l'allestimento collettivo al seguente indirizzo: POW Gallery, Piazza Castello, 51 - 10023 Torino.

Le opere dovranno pervenire con un imballo idoneo sul quale si dovrà recare la dicitura "PROSERPINA ART PROJECT".

L’imballo e le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere sono a totale carico e responsabilità degli artisti e della ditta che fornisce il trasporto.

Le opere che non verranno ritirate, anche dopo sollecito scritto, verranno trattenute dalla galleria POW Gallery senza corrispondere agli autori alcun rimborso monetario.

Esposizione opere in mostra

Le opere rimarranno in mostra negli spazi della POW Gallery a partire dal 16 marzo 2012 fino al 7 aprile 2012.

L’esposizione delle opere recherà le indicazioni di: autore,  titolo, tecnica, e misure. La loro posizione sarà ad insindacabile giudizio della direzione artistica.

In occasione dell’evento è prevista la pubblicazione di una brochure con testo critico redatto dalla Storica dell'Arte e Giornalista Renata Panizzieri, curatrice della mostra, corredato dalle immagini delle opere partecipanti esposte in mostra.
La POW Gallery potrà usare le immagini delle opere o parti di esse, indicandone l’autore, per le proprie operazioni di comunicazione cartacee e multimediali e per l’impaginato della suddetta brochure della mostra che sarà reperibile presso la galleria in forma gratuita per gli artisti partecipanti.

INFO:
POW Gallery
Piazza Castello, 51
10123 Torino
 artgate51@hotmail.it
Tel. 011.0266178
cell. 333.9316080





Nessun commento:

Posta un commento