sabato 11 febbraio 2012

Palla al piede . Io o l'handicap?


La storia di un’amicizia sincera, forza d’animo, apertura, prossimità all’altro .
Walter e Gianmario. Uno è artista che lavora rame ed altri metalli ed è disabile, l’altro è un bancario in pensione, apparentemete niente in comune, eppure profondamente uniti.
L’amicizia tra Walter e Gianmario è raccontata nel libro, una “palla al piede”, appellativo che gli amici usano per descrivere Walter.




"Nel corso della mia vita ho tentato un paio di volte di scrivere un libro per comunicare agli altri il mio diverso mondo, ma si è trattato di miseri tentativi falliti in breve tempo, perché ero impreparato a scrivere e convinto che fosse un argomento poco interessante". Finché Walter non incontra Gianmario, che lo convince: «E così ecco il mio tanto desiderato libro!». Ventiquattro brevi capitoli scoppiettanti di umorismo ad ogni pagina, per raccontare in prima persona le avventure, i pensieri, i desideri di una "palla al piede", come gli amici chiamano Walter.

Walter Lavacca, "Palla al piede . Io o l'handicap?" ed Ancora.

Nessun commento:

Posta un commento