venerdì 10 febbraio 2012

D:video





Il Teatro EuropAuditorium ospita Parsons Dance, una delle più importanti compagnie di danza moderna statunitense domenica 12 febbraio .
Dagli anni ’80 David Parsons, vera e propria icona della Post Modern Dance statunitense, crea una danza piena di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. Al suo stile, una personale mescolanza di fisicità, umorismo e tecnologia, hanno contribuito anche le esperienze con Pilobolus, Momix e White Oak Dance Project fondato da Mikhail Baryshnikov.
Il desiderio di creatività, di sperimentazione tra danza, musica e luci hanno spinto Parsons a fondare la Parsons Dance nel 1987 insieme al light designer Howell Binkley. La Parsons Dance è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, sono riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare più di 70 coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale. Sin dagli esordi si distingue per l’alta preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità di Parsons di dare anima alla tecnica.
Lo spettacolo sarà una raccolta dei brani più famosi del poliedrico coreografo americano David Parsons ai quali verrà aggiunta l’ultima creazione “Round My World”.

Nessun commento:

Posta un commento