domenica 6 novembre 2011

App/Arte

Mostra fotografica «Non te l'aspettavi, eh? Genova: linee e colori» allestita nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, aperta fino al 10 novembre.


Una «galleria» di immagini fotografiche realizzate da persone con disabilità (frequentanti i presidi Anffas), che inquadrano la città secondo punti di vista alternativi ai nostri, attraverso gli occhi di individui con disagi psicologici e psichiatrici: un'idea nuova per comunicare le emozioni e un modo nuovo, per chi le osserva, di comprenderle.
Il progetto, promosso dal Celivo in collaborazione con l'Associazione Anffas Onlus di Genova e l'Associazione Prato Onlus, prevedeva la partecipazione di alcune persone con disabilità ad un corso tenuto da fotografi professionisti,con lo scopo di migliorarne la comunicazione non verbale, incoraggiarne l'autostima e aiutarle nella ricerca delle proprie risorse.
Foto particolari, con inquadrature non convenzionali o classiche, squarci netti di palazzi e bizzarri ritagli di Genova. Colori nitidi e prospettive insolite.


Nessun commento:

Posta un commento