lunedì 14 novembre 2011

L’aspetto


Martedì 15 novembre alle ore 21.00 al Teatro Sperimentale di Ancona va in scena L’Aspetto frutto del laboratorio teatrale dedicato alla disabilità tenuto da Simone Guerro che rientra all’interno della rassegna Muse per la città.
L’esperienza di integrazione del disabile coinvolge una pluralità di componenti sociali attente e sensibili con il comune obiettivo di lavorare intorno al possibile miglioramento della qualità esistenziale. Questo è infatti il terzo anno del progetto che vede la collaborazione tra la Fondazione Teatro delle Muse e U.O. Disabili –Servizi sociali educativi del Comune di Ancona.

Ripercorrendo i presupposti e i fondamenti essenziali dell’espressione teatrale, il lavoro valorizza l’unicità e la particolarità della persona, favorendo la spontaneità, l’integrazione e la creatività ed ha come obiettivo primario quello di dare spazio alle potenzialità espressive, emotive e relazionali di ciascuno, nel rispetto delle caratteristiche del singolo. 

Si tratta di un evento di grande impatto emozionale, che merita la maggiore attenzione possibile da parte di tutti. L’ingresso è libero ritirando il coupon presso il la biglietteria del Teatro delle Muse in via della Loggia dal lunedì al venerdì 9.30 – 16.30 e il sabato dalle 17.30 alle 19.30 o la sera dello spettacolo presso il Teatro Sperimentale.

da Fondazione Teatro delle Muse
www.teatrodellemuse.org

Nessun commento:

Posta un commento