venerdì 11 novembre 2011

Visi diversi attorno a te


Nell'ambito del progetto educativo e didattico sull'intercultura, Piccolo Formato presenta la mostra: Visi diversi attorno a te. Tutti i mondi di una città. E' stata inaugurata sabato 5 novembre presso START - Laboratorio di Culture Creative e si tratta di un percorso di 55 immagini che racconta la bellezza dei cittadini della città di Bologna, partendo dalle loro molteplicità culturali, valorizzandone le diversità e le armonie.

La mostra è il risultato di una selezione di lavori (ne sono stati selezionati 39 su 350, più 16 a cui è stata assegnata una menzione speciale) che hanno partecipato a un concorso fotografico indetto da Fondazione Marino Golinelli, nell’ambito delle attività 2011-2012 di Start-Laboratorio di Culture Creative, insieme a CD/LEI Centro documentazione laboratorio educazione interculturale (Settore Istruzione Comune di Bologna), Biblioteche del Quartiere Navile: Casa di Khaoula, Biblioteca Lame, Biblioteca Corticella, con la collaborazione di Rotary Club Bologna Galvani.

La mostra sarà allestita fino al 12 febbraio 2012 (ultimo giorno della manifestazione Arte e Scienza in Piazza). Successivamente verrà portata nelle biblioteche del Quartiere Navile, nelle scuole, nei centri culturali. Le foto esposte potranno essere votate dai visitatori, e gli autori delle tre foto più votate riceveranno in premio durante Arte e Scienza in Piazza un abbonamento annuale al National Geographic.


Start – Laboratorio di Culture Creative | Fondazione Marino Golinelli |
Piazza Re Enzo Bologna, Voltone del Podestà, 40125 Bologna

progettisocialifmg@golinellifondazione.org
www.startlab.org

Nessun commento:

Posta un commento