martedì 22 novembre 2011

IL CALENDARIO -CHAPEAU PER IL TALENTO



Si chiama "Chapeau" il calendario ideato da Special Olympics per festeggiare il suo 29° compleanno. Chapeau, come il gesto di ammirazione che i 12 personaggi noti fotografati esprimono nei confronti degli atleti "speciali". Un "atto simbolico - spiegano dall'associazione - doppiamente significativo per il fatto che i volti raffigurati nel calendario, sono quelli di sportivi che, in ragione dei sacrifici profusi nella loro carriera, sanno apprezzare la tenacia e la determinazione degli atleti con disabilità intellettiva".

Sono stati coinvolti nel progetto Stefano Baldini, Ettore Bassi, Danilo Gallinari, Alberto Gilardino, Margherita Grambassi, Linus, Maicon, Marco Mordente, Giorgio Rocca, Francesca Schiavone, Simone Venier, Javier Zanetti, oltre allo stilista Barbisio. Il calendario sarà distribuito da Gazzetta dello Sport in tutte le edicole a partire dal 28 Novembre, in concomitanza quindi con un altro importante appuntamento "Special olympics": l'European Basketball Week 2011, in programma dal 24 novembre al 4 dicembre,.17.000 atleti con e senza disabilità intellettiva, si daranno appuntamento sui parquet di tutta Europa per giocare a pallacanestro. In Italia saranno 4.500 gli atleti che parteciperanno a tornei, percorsi ed esercizi d'avvicinamento al basket.

La manifestazione sarà presentata oggi martedì 22 novembre, sul campo del Palazzetto dello Sport di Roma in Piazza Apollodoro 10: dopo i saluti istituzionali, si svolgerà una partita di basket integrato tra gli atleti Special Olympics, i giocatori di Serie A dell'Acea Roma e i giornalisti presenti.
fonte: http://www.superabile.it

Nessun commento:

Posta un commento