venerdì 25 novembre 2011

Un incontro speciale...



Camminava per strada,persa tra i suoi pensieri. Era una bella giornata di sole nonostante il vento freddo per la stagione invernale.
Era come immersa in una bolla d'aria, pensierosa per via del lavoro,eclissata in se stessa .Il resto del mondo era uno sfondo sfocato di un quadro sbiadito dal tempo.
Quando, qualcosa la riportò nella realtà, ruppe la bolla d'aria.
Vide una ragazzina seduta su un muretto, un'adolescente che probabilmente aveva poco più di quattordici anni. Aveva gli occhi neri per la sbavatura del trucco troppo eccessivo,probabilmente aveva pianto tanto, i capelli erano in disordine e le mani tremanti.
Non so cosa spinse Lusy ad avvicinarsi a lei.
Era sola.
-Tutto bene?-
-La vita è brutta, uno schifo, una merda!- rispose l'adolescente.
Lusy rimase stupita da quella risposta così tagliente,così colma di rabbia e si chiese cosa spingeva una ragazza che poteva avere tutto a parlare così.
La ragazza si sedette accanto all'adolescente.
Rimasero in silenzio.
Un silenzio che valeva più di mille parole.Lo sguardo di Lucy era comprensivo e pacato,privo di alcun giudizio mentre quello della quattordicenne stupito e perplesso.
I loro sguardi si incrociarono e nacque una sintonia di un istante.
- La vita è meravigliosa,è un dono che ci è stato dato.Ricordati che sei fortunata per quello che hai e sei. La vita fa anche soffrire ma ricorda che tutto ha un su perchè. Tutti siamo destinati in qualcosa.Con il tempo imparerai ad apprezzere tutto ciò che si presenta dinnanzi a te e ad amare con tutta te stessa la vita che adesso odi tanto.-disse Lucy in tono rassicurante e dolce.
La piccola ragazzina non ha fatto in tempo di replicare in quanto Lucy già era scesa dal muretto e si stava mescolando tra la folla.Sparendo con la sua camminata fuori dal comune.
S.S

1 commento: