lunedì 21 novembre 2011

Tutti i bambini del mondo hanno dei diritti-Art. 31-Tartarumba



Tutti i bambini del mondo hanno dei diritti.
I diritti dei bambini sono stati decisi nel 1989 grazie ad una convenzione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite un accordo cioè tra numerosi paesi che hanno deciso di obbedire alle stesse leggi per garantire un'infanzia serena a tutti i bambini del mondo.

La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia Art. 31
Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.
Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.


1 commento:

  1. C'e' stato bisogno di scriverli i Diritti dei bambini e questo significa che non e' servito a niente, assolutamente a niente perche' esiste sempre lo sfruttamento e la speculazione di "volontari" che vanno a "Fare del Bene" e le organizzazioni nazi-femministe che li usano come arma di ricatto verso i padri cui li hanno concepiti infiltrandosi nelle istituzioni minorili Tribunali Servizi Sociali, col risultato catastrofico che ancora pochi hanno coraggio di denunciare. La Sinistra spagnola ha perso 200 mila voti alle ultime elezioni appoggiando associazioni nazi-femministe. Se oltre a limitarsi a parlarne si progettassero azioni a favore dell'infanzia sarebbe un grande passo.

    RispondiElimina