sabato 26 novembre 2011

App/Arte


Vicenza - dal 26 novembre al 15 dicembre 2011

Novecento vicentino: opere di pittura dalle collezioni dei Musei Civici
L’esposizione offre al pubblico innumerevoli racconti paralleli, che intrecciano le biografie degli artisti di quel periodo rintracciando le loro opere per ricostruire le avversità e le chimere che si trovarono ad affrontare





Un maestro Costruttivista
Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, Roma
Dal 11/10/2011 Al 08/01/2012

Dall’11 ottobre all’8 gennaio 2012, il Palazzo delle Esposizioni ospita Aleksandr Rodchenko, in una mostra organizzata da Moskow House of Photography Museum. Aleksandr Rodčenko (1891-1956) è stato senza dubbio uno dei principali generatori di una stagione creativa e intellettuale, rispecchiando perfettamente lo spirito e l'aura mitica dell' avanguardia russa. Pittura, design, teatro, cinema, grafica e fotografia, sono gli ambiti disciplinari in cui il portentoso talento di questa affascinante figura d'artista si è cimentato, aprendo nuovi percorsi creativi per lo sviluppo successivo di ciascuno di essi.




Verona: il 700 da esportazione
A palazzo della gran guardia fino al 9 aprile 2012

Un itinerario di emozioni. Così l'assessore comunale alla cultura Erminia Perbellini ha definito "Il Settecento a Verona"
La mostra organizzata dal Comune, assessorato alla cultura, dal Museo di Castelvecchio in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali, la Soprintendenza per i Beni storici, artistici ed etnoantropologici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, la Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Veneto alla Gran Guardia.
http://www.larena.it/stories/Cronaca


Nessun commento:

Posta un commento