domenica 15 maggio 2011

Mistificazione Urbana di Andrea Vannini


Mistificazione Urbana e un modo di Andrea Vannini per riappropriarsi delle strade e dei palazzi senza necessariamente intervenire in maniera diretta ma sfruttandone i dettagli. Quindi nascono dei lavori che si ricollegano alla dimensione ludica della vita, immagini legate all’infanzia ma non necessariamente perché si tratta, alla fine di tutti quei tasselli che hanno costruito il background culturale di una generazione cresciuta in sala giochi....
Andrea Vannini è un artista, si occupa di rieditare lo spazi urbano re-immaginandolo attraverso un cellulare e photoshop, una Mistificazione Urbana.
"Il concetto di mistificazione urbana nasce un anno fa in una fredda mattina di dicembre camminando come sempre a passo iper svelto per raggiungere l’ufficio nella mia Firenze, li e’ nato il concetto di camminare ad un passo piu lento, di riflettere su quello che ho intorno a me,mi attirano l’attenzione particolari veramente urbani…quasi anonimi…così ho iniziato a crearci un mondo mio."
Crea immagini toccanti e riflessive sempre e comunque legate ad un immaginario fantastico. L’intervento “virtuale” sorprende e fa immaginare come sarebbe se fosse veramente così…


Nessun commento:

Posta un commento