domenica 4 marzo 2012

Canto della metamorfosi


Paintin Kitty Meijering



Canto della metamorfosi

Non so, Dio, quanto miele tu mi donasti:
certo, dalla coppa, tutto lo bevvi.
Quando ogni goccia era finita
sentii che un’ape m’era entrata in petto.
Da quel giorno mi colorai, mi spuntarono ali:
divenni aria. Mi accordai col vento, le note,
gli Splendenti. Punti luminosi e brillanti
diventarono musica, corpo inebriato, canto

Cristina Di Lagopesole




"Avere fede è scoprire, la bellezza del vi­vere, ridare gusto a ogni cosa che faccio, al mio svegliarmi al mattino, ai miei abbracci, al mio lavoro. Tutta la vita pren­de senso e si illumina. Il volto di Gesù sul monte è il volto ultimo dell'uomo, è il presente del futuro. È come sbirciare per un attimo dentro il Regno, vederlo come una forza possente che preme sul­la nostra vita, per trasformar­ci, per aprire finestre di cielo."
( Ermes Ronchi)

Nessun commento:

Posta un commento