lunedì 12 marzo 2012

Pierre Matter




Pierre Matter nasce in Francia nel 1964, la sua arte si caratterizza per la fusione dell’immagine scolpita con il materiale, che resta visibile, ed è parte integrante della scultura.




"Mi ci è voluto molto tempo per capire che la tecnologia ha anche invaso le più piccole fessure della nostra esistenza. Il modo in cui si fondono ingranaggi, pistoni, circuiti integrati e altri accessori del mondo industriale in Esseri, corpi o volti, le mie sculture, deriva direttamente dal modo in cui la vita umana si è evoluta negli ultimi tempi. Naturalmente, siamo solo all'inizio di un'era in cui l'uso di macchinari o micromacchine incorporato dentro gli esseri viventi può ben diffusa, è già la casella obiettivo completamente chiamata che la vita moderna è impensabile senza la tecnologia.
Il mio lavoro artistico si inserisce in questa epoca disruttiva, quando tutti i limiti vengono costantemente messi in discussione dalla tecnologia e scienza. Si tratta di un modesto tentativo di comprendere gli effetti concreti della accelerazione incontrollata del cambiamento , il nostro pianeta e le nostre vite."




fonte:pierrematter.com/

1 commento: